Concorsi PERSONALE ATA nuove graduatorie 2021 e stipendi

Nel 2021 verranno pubblicati due nuovi bandi che riguardano il PERSONALE ATA (personale amministrativo, tecnico e ausiliario). Come è noto si tratta del personale non docente che lavora nelle scuole italiane.

Concorsi PERSONALE ATA nuove graduatorie 2021 e stipendi
Le posizioni vengono assegnate tramite lo scorrimento delle graduatorie alle quali si può accedere tramite concorsi per soli titoli, quindi senza effettuare delle prove d’esame. Le chiamate da parte delle istituzioni scolastiche avvengono per effettuare delle supplenze, per assunzioni a tempo determinato o a tempo indeterminato

CONCORSO ATA 24 MESI

Bando per soli titoli con il quale si accede alle graduatorie permanenti provinciali oppure si aggiorna il proprio punteggio.
Selezione aperta a candidati che hanno già maturato 24 mesi di servizio con lo scopo di assegnare le supplenze ATA

CONCORSO ATA TERZA FASCIA
Bando che permette di accedere alla graduatoria III fascia del personale ATA o di aggiornare il proprio punteggio anche questo per soli titoli.
Al concorso ATA terza FASCIA partecipano soggetti anche senza esperienza ma in possesso di requisiti necessari che variano in base al profilo.
Tutti coloro già presenti potranno aggiornare il proprio punteggio (ATA aumentare punteggio) e modificare la provincia, ma sarà anche possibile per quelli non ancora presenti di entrare nelle graduatorie. Vi ricordiamo che per rimanere in graduatoria bisogna comunque sempre aggiornare la domanda.

STIPENDIO BASE PERSONALE ATA LORDO
Coordinatori amministrativi e tecnici – 1.658 euro
Direttori dei servizi generali ed amministrativi (DSGA) – 1.916 euro
Collaboratori scolastici – 1.294 euro
Collaboratori dei servizi/addetti aziende agrarie – 1.327 euro
Assistenti amministrativo e tecnici – 1.450 euro
Cuochi – 1.450 euro
Infermieri – 1.450 euro
Guardarobieri – 1.450 euro

Come ottenere maggior punteggio?