Arcadia Scuola

Istituto di Formazione Tecnica Superiore

CHI SIAMO

L’Istituto Arcadia Scuola è Istituto di Formazione Tecnica Superiore che opera nel Sud Italia dal 1992 nel settore della formazione informatica e dal 2018 nel settore della formazione linguistica e nello specifico della lingua Inglese, elaborando e realizzando percorsi formativi finalizzati all’acquisizione di competenze e certificazioni spendibili in ogni ambito. Il nostro team è fatto da persone che, con passione e dedizione, si danno da fare per proporre quanto è richiesto dall’ambito lavorativo e concorsuale ed essere sempre aggiornati con le certificazioni riconosciute nel panorama nazionale e internazionale al fine di migliorare la vita dei nostri studenti, oggi e per le generazioni future.
Dal 1992 i nostri corsi hanno formato e certificato migliaia e migliaia di persone e il nostro orgoglio più grande è di essere riusciti nel nostro intento: trasmettere l’amore con cui accogliamo ogni persona.
Continuiamo a crescere ma restiamo sempre fedeli al nostro scopo, ai nostri valori e ai nostri principi, radicati in tutto ciò che facciamo. È quello che facciamo da più di 29 anni e non intendiamo smettere.

DICONO DI NOI

I nostri studenti

[trustindex no-registration=facebook]

Il nostro Credo – “Uno stile di vita”

Lo stile “Arcadia” rappresenta il profilo di pensiero e di azione concepito da tratti di personalità, valori, atteggiamenti, opinioni, comportamenti e onestà intellettuale. Combinati tra loro, caratterizzano nel singolo individuo, il coraggio di vivere seguendo le indicazioni del cuore nel perseguire i propri sogni.
“Nel 1992 realizzai un sogno a lungo seguito e da subito, mi circondai di collaboratori che potessero garantirmi, innanzitutto, la condivisione del pensiero e della filosofia che ancor oggi, determinano il successo del nostro Istituto: passione, dedizione e innovazione che, riassunti in una sola parola, si traducono in “amore per il proprio lavoro”.
A noi piace fare scuola così…….”

Crediamo nella Formazione da oltre 30
anni, in tutti i tipi di apprendimento per tutti i tipi di persone, sia che si faccia da casa, all’università o sul posto di lavoro, l’apprendimento e la cultura “mestierante” sono la chiave per migliorare le nostre possibilità di vita.
Abbiamo formato e certificato centinaia di giovani, lavoratori e professionisti aiutando loro a fare progressi nella loro attività e nella loro vita.
La nostra gamma di soluzioni per la formazione è progettata per aiutare chiunque ad imparare a raggiungere il successo.
Offriamo piani didattici in una varietà di formati, perché riconosciamo che tutti gli studenti non imparano nello stesso modo. Tutti i programmi della nostra offerta formativa sono costantemente aggiornati e rivisti, con l’intento di facilitare l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro, sempre più in continua e veloce evoluzione.
La qualità ed il gradimento del corpo docente e dei contenuti proposti sono costantemente monitorati attraverso un attento sistema di feedback dall’aula, al fine di fornire ai partecipanti solo i migliori formatori e contenuti d’eccellenza.
La componente pratica, esercitativa ed esperienziale delinea in gran parte il nostro metodo didattico (Arcadia System Job), un piano di apprendimento collaudato che consente di monitorare i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi proposti. Una innovativa piattaforma e-Learning che sfrutta tutte le novità tecnologiche applicabili alla rete internet, anche attraverso la tecnologia Web-Conference che permette di vivere tutti i nostri corsi comodamente da casa propria o dalla propria scrivania in ufficio.
Il nostro sistema è interattivo e permette di seguire le lezioni in modalità live, potendo vedere e sentire i docenti che spiegano direttamente dal proprio PC, come se si fosse realmente nell’aula con gli altri partecipanti.

ACCREDITAMENTI

L’Istituto ARCADIA è socio fondatore del “Consorzio Nazionale AIP-NET” (Associazione Nazionale Informatici Professionisti) che annovera ben 45 Imprese del settore IT su tutto il territorio nazionale.

L’Istituto ARCADIA è accreditato dall’AICA come “Test Center” Capofila Licenziatario, per tutte le Certificazioni ECDL qui di seguito descritte:

L’Istituto ARCADIA è accreditato da “CERTIPASS” come “Ei-Center” Capofila Licenziatario per tutte le Certificazioni Digitali EIPASS qui di seguito descritte:

• EIPASS 7 Moduli User
    • EIPASS Basic
    • EIPASS Progressive
    • EIPASS Teacher
    • EIPASS WEB
    • EIPASS Pubblica Amministrazione
    • EIPASS Sanità Digitale
    • EIPASS LAB
    • EIPASS CAD
    • EIPASS LIM